Progetto

Progetto

Perché "Cantos de Lisboa"?

Il mio progetto è nato nel 2022. Pensai tanto a che nome dargli. Come ben sapete non è facile dare un nome a un progetto di vita. Ci pensai tanto, finché un giorno sognai delle rondini che cantavano. La mattina seguente scrissi su un foglio: "Cantos de Lisboa" (che significa canti di Lisbona). Pensai poi, a che altri canti ci fossero a Lisbona, e immediatamente mi venne in mente il Fado (come canto dell' anima portoghese). Era davvero emozionata, così emozionata che non vedevo l'ora di condividere questo nome con qualcuno. Qualche giorno dopo, ne parlai con un mio amico portoghese e mi dissi che "cantos" non vuol dire solo canti ma anche cantoni come appunto posti nascosti.

Mi si illuminarono gli occhi e il mio volto si dipinse con un sorriso. Capii in quell'istante che avevo trovato il nome del mio progetto: perché, oltre a raccontare le storie della musica e delle legende portoghesi, quello che proprio ho intenzione di fare, è quello di mostrare i luoghi più nascosti di Lisbona. "Che nome azzeccato" pensai! Subito dopo tornai a casa, presi quel foglio che avevo lasciato sulla mia scrivania e ci disegnai vicino due rondini. Avevo trovato non solo il nome, ma anche il logo del mio progetto. Ora che sai tutte queste cose, sei pront* a fare questo viaggio con me?

Vantaggi dei miei tour

Orari flessibili

I tour che offro hanno orari flessibili. Ogni tour è pensato per offrirti un servizio perfettamente ritagliato sulle tue esigenze.

Atmosfera familiare

L'obiettivo dei miei tour è farvi conoscere la città attraverso gli occhi di una persona che ci vive da tanto tempo. L'atmosfera che si creerà sarà familiare e molto piacevole.

Gruppi piccoli

I tour che propongo non sono tour “standard” o di gruppo “grandi” ma sono tour privati. Saremo solo io, te o la tua famiglia o i tuoi amici a passeggio per Lisbona.

Obiettivo solidale

Una parte del mio guadagno sarà data in beneficenza a progetti di volontariato a Lisbona e in Portogallo. Ogni aiuto conta, e tu, se vorrai, ne farai parte.

"Elisa è stata bravissima; ti porta a scoprire dei posti magnifici di Lisbona raccontandoti bellissime storie in grado di appassionarti. Non è il classico tour per vedere la città..ti fa capire quanto lei stessa ama questa città ed è in grado di trasmetterlo a tutti. Consigliatissima!!!"
Alessandra Marchi
"Elisa Montini è una guida eccellente e professionale! Là cosa che più ho apprezzato è stato conoscere tante leggende e storie che non conoscevo! Ho già fatto tanti tour, ma come Elisa non c'è nessuno! Muito obrigado Elisa. "
Emery Michel
"Elisa è una guida fantastica . Riesce a coinvolgere e a trasmettere il piacere di questa esperienza . Attraverso i suoi occhi abbiamo scoperto una Lisbona inaspettata . Da consigliare vivamente ."
Daniela Sincich
"Esperienza fantastica, grazie ad Elisa abbiamo scoperto scorci della città assolutamente sorprendenti e che meritano di essere visti. Visitarli con Elisa poi ...una marcia in più, per la sua professionalità cortesia e per il cuore che ci mette in quello che fa. Un angelo."
Domenica Venezia
Sei pront* a fare questo viaggio con me?
×